Home > Attività

Contenuto.

15 luglio. Francesco Pira tiene a Milano seminario

"La comunicazione politica: che fare?" È questo il tema di un seminario che il sociologo e giornalista, Francesco Pira, docente di comunicazione e relazioni pubbliche all'Università degli Studi di Udine terrà presso la sede di Unicom (l'Unione delle Imprese di Comunicazione) mercoledì 15 luglio 2009 alle ore 14,15 presso la sede della stessa associazione in Piazza Bertarelli, 1 a Milano.
Pira sarà relatore insieme al Dottor Michelangelo Tagliaferri, Presidente della Fondazione Accademia di Comunicazione.
Il seminario di aggiornamento professionale è riservato esclusivamente alle imprese associate.
Ad introdurre i lavori sarà la Dottoressa Donatella Consolandi, Vice Presidente dell'Unicom.
I due relatori cercheranno di spiegare dal loro osservatorio il perchè della vittoria e della sconfitta alle ultime elezioni politiche
ed europee dal punto di vista della comunicazione ma parleranno anche dei nuovi media e delle regole per la pubblicità elettorale.
Francesco Pira ha scritto diversi libri sulla comunicazione politica e nel prossimo autunno uscirà una nuova pubblicazione sulla comunicazione della sinistra in particolare in Italia, Inghilterra e Stati Uniti con un viaggio che parte dalla terza via di Blair
ed arriva al Presidente Youtube Barack Obama edito da Franco Angeli.