Contenuto.

rivista Pedagogika: “Digitali Nativi, oltre le definizioni. E’ tempo dell’agire!”

25/04/2016

“La tecnologia non è neutra, le applicazioni, i servizi sempre più spesso, sono il prodotto delle grandi multinazionali dell’intrattenimento e della comunicazione e sono tese a fidelizzare e incentivare il consumo mediale delle persone, dove bambini e adolescenti ricoprono un ruolo centrale”.

La rivista contiene tra gli altri articoli dei professori Roberto Maragliano, docente di tecnologie dell’Istruzione e dell’Apprendimento dell’Università Roma Tre e di Anna Oliviero Ferraris, docente di Psicologia dello Sviluppo della Sapienza e membro del Comitato di Bioetica e della Consulta qualità della Rai.


Archivio

13/01/2018
Dai pizzini ai nuovi canali social. La narrazione mediatica del linguaggio mafioso
13/01/2018
Facebook e i social: nuovi luoghi di sperimentazione dell’identità di genere
25/04/2016
rivista Pedagogika: “Digitali Nativi, oltre le definizioni. E’ tempo dell’agire!”
16/03/2016
#Messinasenzacqua: un caso di non-comunicazione di crisi
04/07/2014
Cyberbullismo, sexiting, ragazze doccia. I nuovi pericoli per i più piccoli nella rete
04/04/2014
Digitali Nativi versus Mobile Born
01/07/2013
I social media protagonisti della nuova stagione politica. Le nuove forme di partecipazione
01/07/2012
Legalità e Pubblica Amministrazione: più trasparenza grazie alle nuove tecnologie
26/12/2011
Nuove forme di comunicazione e nuove reti sociali : i digitali nativi protagonisti o vittime?
25/12/2011
E-Book- Our Digital Reneissance Stony Brooks University
25/12/2011
Nuove forme di comunicazione e nuove reti sociali : i digitali nativi protagonisti o vittime?
24/07/2011
E-Book - Leadership and New Trends in Political Communication - pp. 63- 78 a cura E. De Blasio, M. Hibberd, M. Sorice
23/07/2011
La libertà di comunicare la multiculturalità. Relazioni, confini e incidenti pp. 185 - 198
22/07/2011
Il web come strumento strategico per una nuova comunicazione ambientale in - La Comunicazione ambientale: sistemi, scenari e prospettive di E. Balzaretti e B. Gargiulo
21/07/2011
La comunicazione politica. Il linguaggio, i contenuti, le modalità di interazione con il cittadino sono cambiate e come? in - Comunicare un successo- la cassetta degli attrezzi per lavorare nel mondo