Contenuto.

La Repubblica della comunicazione

17/10/2010

È pubblicato da Lupetti il volume scritto da Francesco Pira, sociologo della comunicazione, saggista e giornalista e da Franco Pomilio, presidente dell'agenzia di Comunicazione integrata Pomilio Bumm: La Repubblica della Comunicazione.

Il libro, con prefazione di Alessandro Rovinetti, segretario generale dell'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, rappresenta un viaggio ideale nell'Italia che cambia attraverso la comunicazione.

Due i punti di vista, uno teorico di Pira e uno più tecnico di Pomilio che si intrecciano e si confrontano dando vita ad "un percorso originale"nel panorama complesso della comunicazione pubblica italiana" in cui la sfida della "democrazia avanzata" tocca il comunicatore che non ha più un ruolo meramente tecnico ma diventa un vero e proprio "interprete creativo"posto all'incrocio tra istituzioni,imprese, cittadini.


Archivio

27/02/2021
Figli delle APP. Le nuove generazioni digital popolari e social dipendenti
04/04/2018
GIORNALISMI – La difficile convivenza con Fake News e Misiformation
20/01/2016
Social Gossip – Dalla chiacchiera di cortile al web pettegolezzo
19/11/2014
Comunicazione pubblica e d'impresa
04/07/2014
Il potere comunicativo di Enrico Berlinguer
03/07/2014
Ricerca sulla percezione della disabilità nelle scuole della provincia di Caltanisetta
08/05/2013
La polizia locale e la comunicazione sul web (di Francesco Pira e Samantha Gamberini)
16/12/2012
Saggio di Francesco Pira nel nuovo libro - Spazi, Tempi e Linguaggi- Le migrazioni tra nuove tecnologie e diritti emergenti -
01/07/2012
Contributo in The Wide Horizon Strategy – 50 stratagemmi vincenti per il mondo che cambia, curato dal professor Andrea Pitasi
08/01/2012
La Net comunicazione politica
17/10/2010
La Repubblica della comunicazione
15/11/2009
Come dire qualcosa di sinistra: Da Blair a Obama, dalla Terza Via al Presidente YouTube
06/07/2009
Giochi e Videogiochi: dal nascondino alla console
26/09/2007
La Nuova Comunicazione Politica - Nuova edizione
17/01/2007
Infanzia, media e nuove tecnologie
04/09/2005
Come comunicare il sociale
20/09/2004
La Nuova Comunicazione Politica
20/09/2003
Comunicare la politica
20/09/2002
Comunicare il Comune
21/09/2001
Dall'e- commerce all'e- government
20/06/2001
Videogiocando
20/09/2000
Di fronte al cittadino
19/06/2000
Comunicazione & Potere
18/04/2000
Come creare un ufficio stampa (terza edizione)
17/09/1999
Bambini mai soli davanti alla TV
02/07/1997
Come creare un Ufficio stampa (prima e seconda edizione)
02/01/1985
Articoli, saggi e contributi in riviste e libri in: